PERCHE’ ??

Quante volte ci siamo chiesti…perchè???Perchè mi tratta così??Perchè mi insulta??Perchè mi ha dato uno schiaffo?Perchè non mi ribello??

Ricordo ogni violenza subita come fosse accaduta oggi..ricordo i silenzi,la vergogna ed il non parlarne con nessuno per paura di un giudizio..

Vorrei condividere un episodio che ancora oggi brucia..ero una ragazzina ed una sera dopo essere uscita con amici e con il mio “fidanzato” mentre mi stava accompagnando a casa iniziò una discussione…erano le 2 di notte,improvvisamente lui in preda alla rabbia ingiustificata bloccò l’auto ed iniziò ad urlarmi addosso dicendo di scendere..provai a farlo ragionare era notte..non ero vicina a casa non potevo scendere in mezzo ad una strada..lui con una violenza tremenda uscì dall’auto aprì la mia portiera e con forza mi prese mi buttò in mezzo alla strada e se ne andò..

PAURA..ecco sentivo dentro me paura..piangevo..si fermò una macchina per chiedermi se avessi bisogno d’aiuto ma rifiutai..piangendo arrivai a casa..andai nella mia cameretta e mi addormentai sentendomi un essere inutile ed impotente consapevole che il giorno dopo sarei tornata tra le sue braccia..

Se vivete episodi di violenza,umiliazione e cattiveria parlatene..ribellatevi..persone così devono pagare per le loro azioni prive di umanità…

L&L..VIVI ED AMA..

Francesca MAFFEO