Quante volte vi siete sentiti dire..non sono pronto\a per una relazione…amo la mia libertà…
Sono una grande osservatrice ed amo riflettere sul reale significato delle parole utilizzate…quindi mi sono posta diversi quesiti…cosa significa amare la propria libertà??..
Personalmente leggo certe affermazioni come una paura nel creare legami..quindi nell’interpretare una relazione come una privazione della libertà..penso sia assurdo…
Una relazione è libertà pura e condivisa…ovviamente con alla base una forma di rispetto..mai potrei paragonare un legame ad una prigionia in quanto implica libertà nelle emozioni..nella relazione fisica..nella condivisione di spazi.. di pensieri.. idee… mettersi in discussione… crescere… imparare.. insegnare… una relazione è composta da così tante sfaccettature che la rendono una delle maggiori forme di libertà…
NON SONO PRONTO\A PER UNA STORIA…. mmmm cioè???
Perchè,scusate,una persona programma nella sua testa quando è il momento di legarsi a qualcuno???… penso che il bello dell’amore sia l’irrazionalità che lo avvolge e questo rende tutto non programmabile…
Quindi restare soli e non instaurare un legame vi fa’ sentire veramente liberi??
Forse dovremmo VIVERE…. non programmare.. non crearci aspettative perchè il ragionare troppo opprime la libertà che le nostre emozioni possono farci provare…quindi L&L…VIVI ED AMA !!
Francesca MAFFEO