Nicola Molteni, 42 anni, canturino e sottosegretario al Ministero degli Interni dallo scorso 12 giugno, il 4 febbraio sarà in visita a Biella e quindi ospite della sezione provinciale della Lega.
L’onorevole Cristina Patelli, che lo aveva invitato già negli scorsi mesi, è soddisfatta per quello che giudica “Un proficuo lavoro di squadra fatto assieme alla Segreteria provinciale di Biella”.
E prosegue: “Ospitare l’onorevole Molteni (molto giovane ma già alla sua terza legislatura, ndr), su un tema tanto importante e di strettissima attualità quale è il Decreto Sicurezza, di cui il sottosegretario si è occupato in prima persona, rappresenta una considerevole occasione per il nostro Biellese ed un ottimo risultato per la nostra segreteria”.
Conclude l’onorevole Patelli: “Molteni ha seguito il decreto sicurezza sia nella fase di predisposizione che in tutto l’iter parlamentare prima in Commissione, poi in aula.
E’ certamente fra gli artefici di un decreto storico nel quale si tagliano in maniera netta l’immigrazione irregolare e si tornano a gestire i flussi immigratori. Chi scappa dalla guerra ha diritto di stare nel nostro paese, gli immigrati irregolari e clandestini, che sono la grande maggioranza di quelli sbarcati, devono essere invece rimpatriati ed espulsi”.
Questo il programma della visita. Alle ore 10,15 è previsto il suo arrivo a Biella in Questura, con visita. Alle ore 11 il passaggio nella sede della Lega, in via Repubblica. Alle ore 12 la visita in Prefettura e l’incontro con il Prefetto e a seguire la visita alla Caserma dei Carabinieri di via Rosselli e quindi in via Tripoli dai vigili urbani prima di ripartire per Roma.