Sarà Michele TEAGNO il competitor che sfiderà il prossimo 8 e 9 giugno in quel di Mongrando il buon Tony FILONI in arte Tony panini buoni.
Quando sembrava già tutto scritto e detto tra i vicoli all’ombra di San Lorenzo, ovvero che una pletora di liste e listucce si sarebbero presentate a sfidare lo scranno del Primo Cittadino, ecco che con un “coup de main” alla chetichella il “bomber” dei primi anni 2000 prestato alla politica ha cucito le varie anime dei volenterosi candidati amministratori mongrandesi ed ha costruito questo nuovo soggetto civico innovativo e moderno, augurandosi di raccogliere un alto gradimento.
Messi in solaio falci e martelli, fasci littori, spade e allegato Alberto da Giussano, ecco servito il mezzo per scalzare, dopo un decennio, questa amministrazione uscente capitanata dal buon Tony, che spesso ha voluto dare una forte impronta partitica alle scelte operate, quasi come avveniva negli anni ‘80 in stile filosovietico.
E’ una bomba a ciel sereno, una notizia inaspettata in questo periodo storico viziato da indecisione e volontà di creare barriere ideologiche. Così, proprio a Mongrando hanno dato un segnale importate: collaborazione, intenti comuni, tanta buona volontà ed entusiasmo hanno partorito una Lista elettorale apartitica che alla base ha un solo scopo comune, IL BENE DEL PAESE E DEI SUOI ABITANTI.
Teagno è stato un grande goleador quando ha dominato i campi di calcio di mezzo Piemonte e con questo progetto ha sicuramente rimesso la palla in campo. Sarà una stilettata del Tony o una rovesciata alla Gigi Riva del buon Michele a far vincere la propria squadra?
Ora spetterà ai cittadini dare un giudizio con la matita copiativa, resta comunque il fatto che erano anni che non c’era più sul panorama politico biellese qualche “pazzo” che, abbandonando le ferree imposizioni dei vari partiti, ha avuto il coraggio di costruire qualcosa di grande per il proprio paese. Già solo per questo, per me, ha vinto.
@ildardo