IL DARDO DEL 7 GENNAIO: PER FORTUNA I SERVIZI A OCCHIEPPO SUPERIORE  SONO MIGLIORATI

 

Notizie dai pensionati di Occhieppo Superiore che frequentano la locale Pro Loco.

Parrebbe assurdo, ma sembra proprio che il sindaco Emanuele Ramella Pralungo si sia prodigato talmente tanto a non tagliare i servizi che all’interno della Pro Loco Paolo Nicolo, la mente storica dell’amministrazione comunale, parrebbe aver parlato chiaro agli amici pensionati. Sembrerebbe che chiunque utilizzi la Pro Loco per giocare a carte, ogni volta, debba lasciare un euro come contributo per il riscaldamento. 

Somma alla quale si aggiunge il tesseramento, che in passato naturalmente era gratuito (amministrazione Dellarovere) e oggi invece costa 20 euro all’anno.

Alla faccia della riduzione dei servizi. Il povero pensionato che con il centro destra in paese giocava a carte gratis oggi, considerato che la media è di tre giorni alla settimana, e che immaginiamo che il contributo riscaldamento in estate diventi il contributo refrigerazione, a fine anno presumibilmente dovrà spendere oltre 150 euro per la partita a carte con gli amici.

Immagino anche che l’amministrazione dirà che è una piccola cifra.

Forse lo è per chi lavora, ma per un pensionato ha il suo peso. Soprattutto, è un servizio gratuito in meno che diventa a pagamento.

Ma nel calendario naturalmente agli occhieppesi queste cose non si dicono.

Ma ci arriveremo noi, un po’ per volta, evidenziando tutto ciò che è peggiorato, altro che miglioramenti!