Notizie dai pensionati di Occhieppo Superiore che frequentano la locale Pro Loco.
Parrebbe assurdo, ma sembra proprio che il sindaco Emanuele Ramella Pralungo si sia prodigato talmente tanto a non tagliare i servizi che all’interno della Pro Loco Paolo Nicolo, la mente storica dell’amministrazione comunale, parrebbe aver parlato chiaro agli amici pensionati. Sembrerebbe che chiunque utilizzi la Pro Loco per giocare a carte, ogni volta, debba lasciare un euro come contributo per il riscaldamento.
Somma alla quale si aggiunge il tesseramento, che in passato naturalmente era gratuito (amministrazione Dellarovere) e oggi invece costa 20 euro all’anno.
Alla faccia della riduzione dei servizi. Il povero pensionato che con il centro destra in paese giocava a carte gratis oggi, considerato che la media è di tre giorni alla settimana, e che immaginiamo che il contributo riscaldamento in estate diventi il contributo refrigerazione, a fine anno presumibilmente dovrà spendere oltre 150 euro per la partita a carte con gli amici.
Immagino anche che l’amministrazione dirà che è una piccola cifra.
Forse lo è per chi lavora, ma per un pensionato ha il suo peso. Soprattutto, è un servizio gratuito in meno che diventa a pagamento.
Ma nel calendario naturalmente agli occhieppesi queste cose non si dicono.
Ma ci arriveremo noi, un po’ per volta, evidenziando tutto ciò che è peggiorato, altro che miglioramenti!