IL DARDO DEL 28 NOVEMBRE: IL PRESEPE NON SI TOCCA.

COMUNICATO STAMPA

Patelli: “Nulla di male nel promuovere iniziative natalizie nelle scuole. Azzolina e Furia pretestuosi e strumentali”.

“Che cosa ci sia di così aberrante nell’iniziativa dell’assessore Elena Chiorino e volta a sensibilizzare le scuole per realizzare interventi natalizi, quali l’allestimento di presepi o l’organizzazione di recite natalizie davvero non lo comprendo, a meno di vederne la pretestuosità di chi sempre, e comunque, vuole strumentalizzare le iniziative”. Così l’onorevole Cristina Patelli commenta le critiche piovute dai biellesi Paolo Furia e Lucia Azzolina sulla decisione dell’assessore regionale piemontese  che ha deciso di scrivere ai presidi in vista del Natale. Prosegue poi la parlamentare biellese della Lega: “Ci sono persone che cercano la polemica di bottega e la ricerca di visibilità non curanti del fatto che le iniziative legate al Natale scaldano il cuore e non vengono certo promosse per propagandare la politica”.

La Patelli non risparmia le critiche: “Azzolina si pone sempre con quei modi per i quali sembra che la scuola debba conoscerla soltanto lei. Beh, non è così, se ne faccia una ragione: invitare alla sensibilizzazione sul Natale, una festa che tutti i bambini e i ragazzi attendono con aspettativa e gioia, ha semmai il senso di promuovere uno spirito di solidarietà e fratellanza nelle scuole”.

E conclude: “Chi invece non perde occasione di trasformare ogni azione in propaganda politica è il Pd, che nello specifico trasforma una richiesta semplice in una strumentalizzazione sull’immigrazione tirando addirittura in ballo l’esempio di Gesù. Trovo davvero di cattivo gusto il tentativo di un segretario del Pd in ombra di cercare visibilità utilizzando il Natale come strumento”.

On. Cristina Patelli