È tutto pronto per l’evento in ricordo del giovane Stefano SUGHI il ragazzo che ha perso la vita nel tragico incidente sulla A4 poco dopo il casello di Marcallo Mesero, nel Milanese, lo scorso 23 dicembre 2023. L’appuntamento è per questa domenica, 15 settembre, dalle ore 10 alle ore 20, presso l’Aeroporto “Pietro Venanzi” in quel di Cerrione, nell’area prospicente gentilmente concessa dalla Proprietà del sito SACE SPA.
Stefano era molto noto, oltre che in terra natia, anche fuori dai confini lanieri e italiani perché era uno dei giovani esponenti di punta della “bike life”, sottocultura nata negli Stati Uniti nel primo decennio del 2000, che vede come protagonisti gruppi di ragazzi che si riuniscono in strada su moto da cross, quod e biciclette per socializzare e mostrare le loro acrobazie. E di acrobazie Stefano ne sapeva fare, tanto che i social ancor oggi sono invasi da foto e video dei suoi trick che lo ritraggono insieme a Rondo da Sosa, il 21enne Mattia Barbieri, uno dei trapper più famosi. “Insegnaci a impennare da lassù, Ste, eri una persona buona”, scrisse in una story l’artista, dedicando anche un post alla “giovane leggenda della bike life italiana”, assicurando che “ti ricorderemo per sempre”.
La famiglia SUGHI in collaborazione con la PRO LOCO di CERRIONE APS, GALILEO (Gali sas di Alessandro TROPEANO &C.), ai ragazzi attori/acrobati della “bike life” colleghi di Stefano, e grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di CERRIONE, dell’Amministrazione provinciale di BIELLA e SACE SPA, hanno voluto organizzare questo evento per ricordarlo.
Sarà una giornata di festa dove, in massima sicurezza, con strade chiuse al traffico, questi “equilibristi delle due ruote” potranno esibirsi, come per anni hanno fatto con Stefano.
@ildardo
@guidodellarovere