Adriano FILA VAUDANO è stato eletto presidente provinciale della Federazione Italiana Caccia (F.I.D.C.). I presidenti delle sezioni comunali dell’associazione hanno eletto sabato scorso 13 aprile i 9 membri del Consiglio, questi i nomi dei 9 consiglieri: Andrea BOLENGO, Sergio BOCCA, Marco CHIARENTIN, Paolo DAMA, Guido DELLAROVERE, Simone FINETTO Flavio MARTINER, Renato PEGORARO, e appunto, Adriano FILA VAUDANO.
Nella serata di ieri detto consiglio si è riunito ed ha indicato FILA VAUDANO alla presidenza e BOCCA e DELLAROVERE come vice presidenti e BOLENGO segretario.
Soddisfatto FILA VAUDANO, che si è candidato per offrire nuovi spunti e nuovi elementi di crescita all’associazione venatoria fra le più importanti in Italia e anche nella Provincia di Biella: “Federcaccia raggruppa il 50% dei cacciatori – spiega il nuovo presidente – e deve tornare ad essere la prima della classe. Conclude poi con un riferimento netto a Atc e Ca: “La strada iniziata con la Presidenza DELLAROVERE è quella giusta, sicuramente il nuovo consiglio di FIDC sarà sempre a completa disposizione per condividere e proporre sistemi innovativi di gestione e concordare i regolamenti di attuazione della caccia nel pieno delle reciproche competenze
Particolarmente emozionato nel momento del brindisi finale dove alcuni componenti del direttivo gli hanno ricordato il prezioso e puntuale lavoro svolto ormai alcuni anni or sono ad un un altro FILA VAUDANO il suo papà Gualtiero, invitandolo ad emulare l’ottima gestione che fece ai suoi tempi
Chiosando a fine serata FILA VAUDANO ha ringraziato tutti coloro che hanno deciso di accordargli la preferenza ribadendo il suo impegno, per ripagare la fiducia concessa, da subito ha dichiarato che lavorerà per far tornare l’associazione ai vecchi fasti, recuperando, fra l’altro quei cacciatori che sono migrati altrove. Federcaccia tornerà la prima federazione”.
Ufficio stampa FIDC Provincia di Biella