IL DARDO DEL 22 GIUGNO: L’ON. CRISTINA PATELLI ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMISSIONE CULTURA, ISTRUZIONE E SPORT

COMUNICATO STAMPA

L’onorevole Cristina Patelli entra a far parte della Commissione Cultura, Istruzione e Sport

Cristina Patelli farà ufficialmente parte della Settima commissione parlamentare che si occupa di Cultura, Istruzione e Sport presieduta dal 5Stelle Luigi Gallo, eletto con 24 voti a favore e 18 schede bianche. Vice presidenti saranno la Fratelli d’Italia Paola Frassinetti e la leghista marchigiana Giorgia Latini. Il segretario è Angela Colmellere.

I temi trattati dalla Commissione sono di strettissima attualità e i provvedimenti che andranno assunti sul fronte dell’istruzione saranno fondamentali perché. come spiega l’onorevole Patelli  “c’è un sistema scolastico che merita più attenzione rispetto quanto è stato fatto nella scorsa legislatura. La cosiddetta riforma della buona scuola ha generato una serie di problemi e disparità che superano i benefici.

E ciò andrà corretto senza indugi perché il corpo insegnanti è la forza del nostro sistema scolastico ed è compito di una buona politica tutelarlo e non vessarlo”.

La Biellese è soddisfatta anche di potersi esprimere sui temi della cultura e dello sport. Prosegue l‘onorevole: “Possediamo un patrimonio culturale senza eguali nel mondo. Eppure non riusciamo a valorizzarlo del tutto. Se escludiamo le grandi attrazioni su cui ogni governo si concentra, ritengo che vadano valorizzati anche migliaia di siti minori che, malgrado tutto, sarebbero comunque un unicum in moltissimi altri paesi”.

Un pensiero va anche allo sport: “Dobbiamo comprendere che lo sport è una vetrina importante e che l’educazione sportiva non è più scontato che faccia parte delle nostre abitudini. Su questa base saper lavorare e licenziare provvedimenti idonei a far decollare il nostro Paese.