Anoressia…termine usato da molte persone ma in realtà conosciuto da pochi…non mi permetterei mai di darne una definizione medica..psichiatrica ma semplicemente personale..
Classiche domande :vuoi fare la modella?? non ti piace mangiare?? Vuoi essere magra?? ..cavolate..il concetto è molto più profondo..
Non ho mai voluto fare la modella..non mi è mai importato di essere magra ed ho sempre amato il cibo..ed allora cosa è successo?…a me è accaduto che non amandomi ho iniziato inconsapevolmente a farmi del male..non so nemmeno quando il calvario sia iniziato ma un giorno ho deciso che uno yogurt sarebbe stata la mia alimentazione giornaliera e così è stato..ricordo quel maledetto vasetto..un cucchiano al mattino..due/tre a pranzo ed il rimanente a cena..
Il non mangiare ti fa’ sentire forte..perchè tu hai il completo controllo dul tuo corpo ma sei ingenua e non consapevole che dopo poco ti troverai in un vortice senza via d’uscita….e così è stato..
Lo yogurt ad un certo punto era troppo…ed anche il caffè e l’acqua fino a quando improvvisamente ti ritrovi a pesare 34 chili ma ti guardi e non sei ancora abbastanza magra…
E’ tutto nella nostra testa e solo noi possiamo sbloccare questo meccanismo di autodistruzione che ormai è divenuto parte integrante della nostra vita..
L&L…vivi ed ama…
Francesca MAFFEO