Se subite violenza parlate…non state in silenzio…certo sembra facile…allora perchè la maggior parte delle persone non chiede aiuto????
Semplice..intorno alla violenza si crea un insieme di emozioni governate dalla vergogna che non ti permettono di esternare il tuo dolore…paura del giudizio..paura inconsapevole di rompere un meccanismo,carnefice-vittima,che ormai gestisce la nostra vita…
Per mia esperienza personale…il circolo vizioso che si crea in determinate situazioni è molto sottile e delicato…..
Inizia una relazione che sembra idilliaca..piano piano ci ritroviamo sottomesse ad un altro essere vivente che con una manipolazione psicologica ci ha portate a pendere esclusivamente dalle sue labbra…ASSURDO VERO???….. per me è stato così…mi sentivo totalmente in balia di quest uomo…più mi faceva sentire inutile più mi appoggiavo a lui…ed il passaggio alla violenza fisica è rapidissimo..nemmeno hai il tempo di rendertene conto che ti ritrovi a piangere..perchè se lui ti ha dato quello schiaffo forse la colpa è anche tua…qualcosa avrai pur sbagliato…se ti butta a terra come un sacco della spazzatura sicuramente non l’ha fatto apposta…INVECE SI’….. BASTA GIUSTIFICARE!!!
Non è semplice parlare di queste cose..per me ci sono voluti anni..più di 10..ma ora perchè ne parlo pubblicamente??…….. per lanciare un messaggio…NON SIETE SOLE…IO VI CAPISCO E VI PREGO PARLATE PERCHE’ CERTI MEZZI UOMINI NON MERITANO NULLA!!!
L&L….VIVI ED AMA..
Francesca Maffeo