Con un scintillante poker di giocatori si sta delineando la squadra di ASD VALLE ELVO che parteciperà al prossimo Campionato di 1 categoria Girone B, e alla Coppa Piemonte.
“Abbiamo lavorato sotto traccia e con massima ponderazione valutando al meglio diversi soggetti sul mercato per cercare i tasselli mancanti alla nostra compagine” afferma il neo D.S. Gianni CAPPELLO nonchè vice Presidente di ASD VALLE ELVO ed oggi possiamo dichiarare di esser particolarmente soddisfatti del risultato.
E’ un dato di fatto che la struttura della squadra che ha conseguito nella scorsa stagione la promozione al campionato di 1 categoria era già un ottima equipe, molto affiatata e soprattutto unita nel voler conseguire ottimi risultati.
“Come ogni anno c’è stato il naturale tourn over che ha fatto si che alcuni elementi della scorsa stagione migrassero verso altre squadre, ai quali va il nostro ringraziamento per il loro apporto dato” dichiara il presidente Guido DELLAROVERE e preso atto delle scelte abbiamo subito cercato dei sostituti con l’obbiettivo primario di alzare l’asticella della qualità, serietà e professionalità.
Il DS Gianni CAPPELLO incalzato dal Presidente ha provveduto a confermare quasi la totalità della rosa 2022/23 bloccando tutti i pezzi da 90 in scuderia e poi ha portato a solcare il “Cavicchioli” agli ordini di Mister Antonio D’AMBROGIO il poker di nuovi purosangue.
Partendo in ordine anagrafico il primo top player accasato è il “Pirlo Biellese” Maurizio GIUNTA, che tutti coloro che conoscono il calcio dilettantistico gli riconoscono di essere una punta di diamante biellese, uomo di centrocampo, direttore d’orchestra che sa far suonare al meglio tutti i singoli al suo fianco.
Un ariete un bomber di pura razza, un re dell’area piccola che viene in prestito da ASD PONDERANO è Manuel MAZZAROTTO giovane che la scorsa stagione a causa di un brutto infortunio di gioco non ha potuto esprimersi al meglio ma che ha accumulato una voglia di riscatto che sicuramente lo porterà ad andare a fine campionato a doppia cifra di goal segnati.
Un jolly del campo, che viene in prestito dal ASD TORRI BIELLESI, bizzarro con genetica da fuoriclasse (il fratello gioca in Serie c) lui è il CIPI Florin GUSU personaggio eclettico e con doti fuori dal comune che avendo dato la piena disponibilità di immedesimarsi nel giocatore di classe quale è porterà un valore aggiunto al reparto offensivo dando classe bellezza e vivacità di gioco.
Un ritorno graditissimo e fortemente voluto da tutta la dirigenza di ASD VALLE ELVO è quello di vedere nuovamente tornare a vestire la casacca bianco verde Younes RMOUZ da sempre giocatore ASD VALLE ELVO che dopo aver vestito in prestito casacche in prestigiose compagini dilettantistiche torna “a casa” per portare la nostra squadra a prestigiosi risultati, esterno mancino eclettico sarà uno dei pilastri del futuro essendo un giovane 2003, insomma iun importante pezzo da 90 per il prossimo futuro.
Chiosa il Presidente Guido DELLAROVERE con parole forti “a dimostrazione della serietà e professionalità che contraddistingue ASD VALLE ELVO, siamo una società che facciamo della serietà un baluardo, pertanto da noi giocano e giocheranno solo atleti che sposeranno i nostri dogmi, banderuole e ominicchi preferiamo averli come avversari sono soddisfatto di questa prima tranches di nuovi acquisti, ma voglio ricordare che fino a metà settembre le sorprese sono dietro l’angolo, ad maiora.”
UFFICIO STAMPA ASD VALLE ELVO