PER QUEST’ANNO DOBBIAMO FORSE VIETARE LE VACANZE!

 Le ormai vecchie notizie dalla Cina comunista confermano il pericolo del ‘contagio di ritorno’ che per un attimo ha fatto risalire il livello di guardia con nuove possibili teoriche misure restrittive, sia pure meno gravi degli ultimi tre anni.

Per il vero il Presidente della Commissione europea “consiglia” gli anziani a continuare l’isolamento addirittura fino alla fine dell’anno e di vedere con giudizio se sia il caso di prenotare le ormai prossime ed imminenti vacanze estive!

È ormai chiaro a tutti che, allorché inizierà la fase 3, dovremo comunque assumere comportamenti di abbastanza alta attenzione. Il virus, sia pure indebolito, è tra noi fino al vaccino.

Sussiste il pericolo di una seconda ‘ondata’ se non verranno rispettati accorgimenti: non possiamo più farci cogliere impreparati!

Ed un pericolo che il nostro Paese rischia ancora di correre è rappresentato dalle vacanze estive: la promiscuità nei luoghi di villeggiatura è ovviamente difficile da evitare.

Ancora questa difficoltà dobbiamo intelligentemente superare per vincere definitivamente il Covid-19! Io credo che ce la faremo. Ne sono in realtà fortemente convinto!!!

SANDRO DELMASTRO DELLE VEDOVE