Occhieppo Superiore – Notizia galattica in casa ASD Valle Elvo per la prossima estate: la società del Presidente Guido Dellarovere è stata infatti scelta per ospitare una settimana di camp estivo organizzato dalla Fundación Real Madrid, la fondazione del club spagnolo che promuove in tutto il mondo i valori sportivi, sociali e culturali che hanno reso il Real Madrid uno dei club migliori al mondo.
Il Clinic si svolgerà a Occhieppo Inferiore presso il Campo Sportivo di via Flavio Frassati 1 dal 17 al 21 giugno 2024, dalle 9,00 alle 17,00 e sarà aperto ai giovani calciatori e calciatrici dai 6 ai 16 anni.
A dirigere le due sessione di allenamenti previsti ogni giorno saranno gli allenatori della Fundación Real Madrid Clinics e ogni prestazione dei giovani giocatori sarà analizzata con le più moderne tecnologie come la scorecard personalizzata.
Sul campo, inoltre, i ragazzi e le ragazze riceveranno sin dal primo giorno la mitica divisa da gioco galattica, originale Adidas, oltre ad un pallone da gioco, una borraccia e una gym bag del Clinic Real Madrid.
Al termine degli allenamenti professionali, che faranno immergere i giovani giocatori biellesi nella magia del Real Madrid si prospetta inoltre, per i migliori atleti in campo, la possibilità di qualificarsi alle finali nazionali e vincere il premio Fairplay.
“Il Real Madrid non è solo pluricampione di Spagna e vincitore di 14 Champions League: è stato nominato miglior club di calcio del XX secolo” (FIFA) ed è stato spesso premiato per il suo lavoro a livello giovanile. Diventare partner 2024 della Fundación Real Madrid è non solo un piacere, ma un vero e proprio onore per l’ASD Valle Elvo – commenta il Presidente Dellarovere – L’asse della nostra Società con la Spagna, grazie a questa nuova partnership diventa ancora più forte. Proprio in questi giorni, infatti, i nostri esordienti classe 2011 e 2012 stanno giocando un famoso torneo a Lloret de Mar, sotto la bandiera dell’amicizia, dello sport, della partecipazione e dell’inclusione. Sono sicuro che unendo le professionalità reciproche dell’ASD Valle Elvo e della Fundación Real Madrid questa opportunità creata per il territorio biellese sarà un successo. Il lavoro svolto sino ad oggi su davvero tanti fronti ci sta, del resto, portando molte soddisfazioni. Siamo primi in classifica nonché campioni d’inverno nel campionato di prima categoria, girone B, le ragazze del calcio a 5 stanno ottenendo ottimi risultati e tante sono le iniziative e i progetti che ci vedono impegnati a creare momenti di aggregazione, crescita, formazione e divertimento attraverso lo sport con l’obiettivo di promuovere la salute attraverso uno stile di vita attivo e sano e, al tempo stesso, far conoscere al nostro territorio il suo valore in termini educativi e sociali.
Per maggiori informazioni:
ASD Valle Elvo
Cell.: 347.1392863