#EMOZIONIDALMIOMONDO 1

Questo è uno scatto realizzato a Parigi nel gennaio del 2018; voglio provare a condurvi in quel luogo e in quel preciso istante.
Ora chiudete gli occhi e immaginate di essere là, al mio posto…
Novanta scalini separano il vostro appartamento da Place du Tertre, la famosa piazzetta degli artisti di Montmartre. Il vostro pensiero è già al fascino notturno della capitale francese.
Uscite dalla stanza e, terminata la prima rampa di scale, ecco come questa città riesce a sorprendervi: la Tour Eiffel, imponente benché lontana, con il suo fascio di luce che scandaglia il cielo. Ma, nello stesso istante, del tutto inaspettata e solitaria (a suo modo anch’essa imponente) la sagoma di una persona alla finestra, l’unica finestra illuminata tra tutte quelle dei palazzi vicini.
Di colpo vi immedesimate in quella figura, nell’intimità di quel luogo; vi rendete immediatamente conto di come il pensiero di tutto ciò non vi abbandonerà mai più.
Il fascino di una fotografia è proprio questo, poter rivivere infinite volte le stesse emozioni di quando l’hai scattata e continuare a commuoverti…
#EMOZIONI #FEELPEOPLE #STREETPHOTOGRAPHY #PARIGI