Violenza psicologica e fisica portano ad un annullamento totale di noi stessi…ci sentiamo inutili..esseri impotenti in balia degli eventi..ci guardiamo allo specchio e non vediamo mai nulla che realmente ci piace..
Sono passati ormai più di 15 anni dagli episodi di violenza che hanno segnato il mio cammino..perchè allora ancora oggi mi sento molto insicura? Perchè vedo gli uomini come dei possibili carnefici che improvvisamente potrebbero farmi del male?..Perchè vivo costantemente sulla difensiva?..
Semplicemente perchè le cicatrici bruciano ancora…se tocchiamo il fuoco e ci bruciamo difficilmente ci fideremo ad avvicinarci ad esso ancora..la stessa cosa capita a me..da ragazzina ho identificato l’uomo come un mostro cattivo pronto a distruggermi e ad oggi ho sempre il mio scudo alzato pronta a difendermi..ma anche pronta a colpire!
Come definire queste mie sensazioni?..PAURA..paura di soffrire..paura di subire..paura di lasciarmi andare per poi ritrovarmi a leccarmi le ferite..certo ne ho piena consapevolezza e so che se voglio vivere un amore dovrò abbassare queste barriere..penso che quando sarà il momento giusto ed arriverà la persona giusta scavalcherà il mio muro e solo lì potrò pian pianino abbassare le mie difese…
Quanti di voi hanno paura di amare e farsi amare??..l’amore è una delle emozioni più travolgenti e coinvolgenti..per questo lotterò contro le mie paure..perchè penso ne valga la pena e la vita va vissuta a mille…LA PAURA NON DEVE FERMARCI..
L&L…VIVI ED AMA..
Francesca MAFFEO