Nel corso della nostra vita incontreremo diverse tipologie di persone…con molte instaureremo rapporti di amicizia con altre conoscenze di poca importanza..ma ognuno di loro ci insegnerà qualcosa…
Vi è mai successo di passare del tempo con qualcuno che parla solo di se stesso?? Qualcuno che vi tiene legati solo raccontando le sue vicissitudini??..Qualcuno a cui voi vi legate inconsciamente.. fino a quando un giorno vi chiedete : ma questa persona cosa sa’ di me?? Cosa le ho raccontato della mia vita?? Cosa ha fatto concretamente per me???…
Ecco un ” VAMPIRO ENERGETICO”… un ladro d’energia persone che non riescono a produrre da sole l’energia vitale per vivere bene ed hanno la necessità di rubarla ad altri..
I “vampiri energetici” possono essere distinti in due tipologie consapevoli ed inconsapevoli i primi non sono persone cattive, solitamente sono soggetti con blocchi psicologici persone che necessitano di una stampella a cui aggrapparsi proiettano le loro difficoltà su chi è vicino a loro un amico spesso diventa un vero e proprio pronto soccorso sempre disponibile ad ascoltarlo e comprenderlo..
I secondi agiscono consapevolmente…usano le persone più fragili per raggiungere i propri scopi!
La mia idea è che in ogni rapporto deve essere presente un continuo interscambio..la vera amicizia è basata su un continuo dare e ricevere senza tornaconto personale..
Proteggiamo la nostra energia da chi la usa per arricchire se stesso..
VIVI ED AMA……MA PRIMA DI TUTTO AMA TE STESSO L&L…
Maffeo Francesca