Assurda sfida da Azzolina, ma io ci sono

La sfida dell’ex ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina a un dibattito pubblico sul tema della scuola ha ricevuto una risonanza mediatica che mi ha sorpreso e non poco. Così come i toni di un giornale locale, al quale temo siano arrivate in modo distorto le mie parole. E me ne dispiaccio.

Ovviamente infatti sono disponibile al confronto con la parlamentare dei 5 stelle, certa che il suo operato da ministro non abbia affrontato i problemi atavici del mondo della scuola e le esigenze di studenti e famiglie.

E che l’amarezza degli italiani per quanto da lei fatto sia evidente e assodato storicamente.

L’enorme numero di docenti precari che, anche quest’anno, saranno necessari per completare gli organici nelle classi, dimostra quanto dico e dice la Lega in materia di problemi atavici che la sua gestione non ha minimamente affrontato né risolto.

Sul tema dei banchi a rotelle, sorvolo per rispetto nei confronti della pazienza dei cittadini…

Detto ciò, quindi, attendo dettagli per definire la sede e le modalità di questo duello politico, nella certezza che comunque sia l’azione politica in Parlamento e sul territorio a definire la qualità del proprio operato e non certo qualche dichiarazione ad effetto davanti a telecamere e giornalisti, cui riconosco il diritto di cronaca e di critica nell’interesse di un dibattito proficuo per la democrazia.

On. Cristina PATELLI

componente VII commissione parlamentare

cultura – scienza – istruzione – sport

referente Scuola per la Lega  Salvini Premier  Piemonte