SENTIRSI INADEGUATE..

Una delle sensazioni più brutte che abbia mai provato e che mi ha accompagnata per anni è il senso di inadeguatezza..presumo sia legato ai disturbi alimentari ed all’immagine distorta che ho sempre avuto di me!

Ogni volta che uscivo di casa sembravo un pesce fuor d’acqua..guardavo le mie amiche..così belle e mi sentivo il brutto anatroccolo di turno..vivevo un perenne disagio..mi sembrava che tutti mi guardassero per giudicare negativamente il mio aspetto..tante volte ho deciso di non uscire,stare a casa nella mia confort zone per fuggire da quelle sensazioni spiacevoli..

Mi sentivo brutta,grassa e per niente attraente e se un uomo si approcciava a me la vivevo come una presa in giro..

Per superare questo disagio ho lavorato molto su me stessa ed ho iniziato a valorizzare i miei punti di forza..ci sono voluti anni per sconfiggere definitivamente questa mia fragilità e ad oggi posso dire che mi sento molto a mio agio con me stessa e con i miei mille difetti!!

Non mi sento giudicata,non mi interessa il modo in cui vengo guardata..questa è solo una delle tante dimostrazioni che per stare bene nella società in primis dobbiamo sentirci bene con noi stessi..solo noi possiamo avere piena consapevolezza dei nostri punti di forza e delle nostre fragilità..ed amarci per quello che siamo e non per quello che gli altri vorrebbero che fossimo!!

Ognuno di noi è bello..dobbiamo crederci davvero e sentirci unici,speciali e sicuri del nostro valore che nessuno puo’ mettere in dubbio MAI!!..VALORIZZATEVI SEMPRE!

L&L..VIVI ED AMA!!

Francesca MAFFEO