Nella vita dobbiamo imparare ad ammettere le nostre colpe..questo ci permette di prendere maggiore consapevolezza di noi stessi!
Non sono perfetta,per fortuna,ho commesso molti sbagli e vorrei chiedere scusa a chi ho ferito,ma in primis a me stessa perchè spesso capita che tiriamo fuori i nostri lati peggiori e ci mostriamo per quello che non siamo..quindi devo perdonarmi per aver alterato la mia natura!
Quante volte vi è successo di guardarvi allo specchio e non riconoscervi?
A me è accaduto..non colpevolizzo nessuno perchè la colpa è stata mia..ho avuto comportamenti in passato di cui mi vergogno ma che ad oggi ho giustificato come essere l’espressione di un malessere interiore che non ero in grado di gestire..
A chi di voi capita di ascoltare una canzone e sentirsi rappresentato dalle sue parole?
Amo la musica ed accompagna le mie giornate,le mie esperienze ed emozioni.. ultimamente ascoltando “CRUDELIA” di Marracash mi sono soffermata più volte sul testo..certo non è una bella presentazione ma ho passato anni chiusa nel circolo vizioso dei disturbi alimentari ed ero incapace di amare e inconsapevolmente manipolavo chi era al mio fianco e ho mostrato i miei lati più negativi..
Nella canzone dice : “…non provi niente,sei un rettile vestito da umano..” è un’espressione forte che rappresenta il modo di vivere che mi ha accompagnata per molti anni..sono stata incapace di provare emozioni mi sentivo fredda dentro..è una sensazione tremenda,però a volte quando vivi esperienze di sofferenza crei dei muri protettivi così solidi che non riesci più a gestirli nemmeno tu..
Dopo anni nel buio pian piano ho seguito uno spiraglio di luce e finalmente posso dire di essere me stessa..con pregi e difetti..ho imparato a conoscermi specialmente durante questa quarantena che mi ha obbligata a stare con la persona che forse ho odiato di più…però ogni giorno era una piccola scoperta e forse non è poi così male come pensavo…è spontanea, sorridente,vitale..certo permalosa e testarda ma non ero mai stata in grado di apprezzarla…e per la prima volta nella mia vita mi sento viva..e consapevole..quindi grazie esperienze negative..grazie lati oscuri di Francesca perchè mi avete permesso di conoscere una persona che ora si ama!!
AMATEVI..SEMPRE..SOLO VOI SAPETE QUELLO CHE VALETE E SIETE GLI UNICI GIUDICI DI VOI STESSI…
Da L&L è tutto…..
Francesca MAFFEO