Persona” in latino significa letteralmente “maschera d’attore” ed indica il ruolo che viene recitato durante la vita di tutti i giorni,l’uomo è costretto a recitare ed indossare una maschera per farsi accettare dalla società in cui vive.
Sono innamorata di Pirandello e della sua interpretazione di “maschera”..l’uomo è alla continua ricerca della sua identità ed in ogni individuo ci sono più personalità..quindi noi cambiamo continuamente “maschere” a seconda del luogo,della circostanza e delle situazioni che ci troviamo a vivere..in poche parole ci sono più individui in ognuno di noi!
Mi ritrovo completamente in questa definizione..purtroppo a volte vengono fuori parti di noi negative ma ci appartengono e si manifestano in determinate situazioni che hanno il potere di risvegliarle..quindi fondamentalmente non dovremmo attribuire a “maschera” un valore negativo,in quanto rappresenta un nostro aspetto caratteriale..
Qualcuno mi conosce come una ragazza solare ed espansiva,altri come cupa e nervosa..quindi?? Qual’è la mia vera natura?? Con chi fingo?
Fingere mai..sono tutto questo..solare,espansiva con chi mi sento bene e mi trasmette positività..cupa,nervosa a volte antipatica con chi mi trasmette emozioni che tirano fuori i miei lati negativi..
Siamo l’insieme di tantissime sfaccettature che si mostrano a seconda delle situazioni che affrontiamo!
Ovvio amo la mia parte estroversa..chiacchierona..e sorridente per questo motivo ho deciso che le persone che tirano fuori i miei lati “brutti” non possono e non potranno fare parte della mia vita!!
Scegliete la “maschera” che più vi rappresenta e valorizzatela ogni giorno..
L&L..VIVI ED AMA..
Francesca MAFFEO