IL NOSTRO CAMPIONE DI ALTRUISMO

 “Un esempio, non solo nello sport e nel calcio.

Quanto fatto da Salaheddine El Kharraz, che gli è valso un riconoscimento pubblico durante la recente festa della Polizia di Stato, non ci stupisce affatto”.

Così Guido Dellarovere, presidente della A.S.D. Valle Elvo Calcio, commenta il permesso di soggiorno di protezione speciale ricevuto dall’atleta nella nostra squadra, in Terza Categoria.

L’importante comunicazione è avvenuta nel corso dell’annuale celebrazione della Polizia di Stato, svoltasi a Città Studi, alla presenza delle massime autorità civili e religiose del territorio.

Salaheddine El Kharraz nello scorso mese di maggio, nel corso di un incendio in un’abitazione, ad Andorno Micca, fu protagonista di un atto di grande coraggio, salvando dalle fiamme una mamma e suo figlio, prima dell’arrivo dei soccorritori e delle forze dell’ordine.

“Un’azione meritoria che non ha bisogno di altri commenti – aggiunge Dellarovere -. Siamo orgogliosi di quanto ha fatto e contenti che un’azione così bella venga premiata e riconosciuta in un contesto prestigioso.

E’ anche un onore per la nostra società sportiva. Salaheddine è in forza da noi da inizio stagione, comportandosi sempre con grande spirito di sacrificio e impegno. Sia in campo sia nello spogliatoio e con i compagni.

Un esempio, insomma.

Mi complimento con lui e ringrazio le autorità per l’aiuto che gli hanno dato, conferendogli il permesso di soggiorno, prezioso per la sua attività sportiva e il suo lavoro”.

Guido DELLAROVERE

Presidente ASD VALLE ELVO