IL DARDO DEL 7 MAGGIO: IL MINISTRO MARCO BUSSETTI A RONCO BIELLESE PER INCONTRARE IL CANDIDATO SINDACO CRISTINA PATELLI

Questa mattina il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti si è recato in visita, invitato dalla candidata sindaca ed onorevole Cristina Patelli.

Un evento eccezionale per il paese, che non aveva ma ospitato un ministro della Repubblica.

E ad accoglierlo c’era davvero tanta gente, oltre ai candidati della lista “Semplicemente Ronco, Cristina Patelli sindaco” al completo.

E il ministro, che ha voluto conoscere singolarmente i candidati e si è interessato su vari aspetti del programma elettorale. Uno dei punti, in particolare, ossia la creazione di un polo culturale finanziato, spiegatogli da Cristina Patelli, ha colto l’interesse di Bussetti, che si è detto interessato eventualmente ad approfondire nel dettaglio e valutare la finanziabilità del progetto.

Il ministro ha proseguito la sua visita in paese vistando le scuole e chiacchierando amabilmente con i bambini della Primaria e i ragazzi della Secondaria. Ha parlato loro, ascoltando anche alcuni loro racconti.

Il ministro ha poi proseguito il suo giro istituzionale non prima di aver ricevuto un omaggio dal Lanificio Angelico, a ricordo della giornata. Con Massimo Angelico Bussetti ha anche scambiato opinioni sulla passione sportiva in comune con il presidente del club, ossia il basket.

Molto soddisfatta Cristina Patelli: “Per Ronco è una giornata storica, che si ricorderà negli anni. A chi ha criticato il mio potenziale doppio ruolo di parlamentare e sindaca, questa è la risposta migliore che posso dare loro. Lavorare a Roma, con impegno, può essere solo un vantaggio per il paese perché il lavoro paga sempre, al punto che possa diventare possibile portare un piccolo paese come Ronco un po’ più in vista. Ringrazio davvero di cuore il ministro Bussetti, che stimo moltissimo umanamente e professionalmente, per il regalo che ha fatto a tutta la comunità con la sua presenza”.