IL DARDO DEL 25 GIUGNO: GLI ASSESSORI DI CORRADINO – MASSIMILIANO GAGGINO

Tra i sette assessori della giunta Corradino è giunto il momento di presentare i primi uomini, dopo la carrellata iniziale al femminile. Il primo di cui vogliamo parlare, coriaceo rappresentante della squadra del nuovo sindaco, è Massimiliano Gaggino.

Per lui molte deleghe importanti, su temi che vanno rilanciati totalmente e su altri che potrebbero proseguire con nuove idee, ma all’insegna dello sviluppo. Rientrano nel primo caso certamente la cultura e gli eventi e manifestazioni. E’ sotto gli occhi di tutti che in questi ambiti il centro sinistra abbia combinato poco o nulla in cinque anni. A Gaggino il compito di pensare ad una nuova forma di cultura che si sposi con i nostri tempi e con la misura della nostra città: una sfida che il preparato assessore di Forza Italia affronterà certamente con la necessaria tenacia. Così come ritornare ad affrontare il tema delle manifestazioni e degli eventi, dopo anni di depressione, sarà per lui quasi un piacere oltre che un compito che gli calzerà a pennello.

Erediterà poi anche il percorso dell’agenda digitale: forse un tema meno noto ai più, ma che negli scorsi anni ha fissato delle ottime basi. E’ questo probabilmente il caso di un lavoro che quasi certamente non dovrà stravolgere, gestito dalla precedente giunta in modo condiviso tra le parti, ma che necessita di nuovi stimoli per proseguire. Ed è qui che siamo certi che la preparazione di Gaggino prevarrà e tirerà fuori il meglio della persona e del politico.

E’ stata una scelta, puntare su di lui, certamente di continuità, ma non sbagliamoci: Gaggino oggi, all’interno del suo partito, è un interprete preparato della politica, un uomo che ha fatto tesoro di ogni esperienza ed ha nel tempo imparato dalle proprie esperienze. Bravo Corradino ad affidargli assessorati di questo tipo, Gaggino non lo deluderà.