VILLAGGIO LAMARMORA – BIELLA, UNA VISIONE DIVERSA DA QUELLA DI MOHAMED EL SAKET

Riceviamo dalla sig.ra Rosa CERRA di Biella e pubblichiamo

Mi rammarica vedere lo stato della nostra città e soprattutto in alcuni punti,quanto mi rammarica comunicare  come le persone che segnalano ora  abbiano vissuto nel degrado piu assoluto chiudendo semplicemente gli occhi ad ogni passaggio ,senza avere la minima preoccupazione di cosa stesse succedendo nello stabile dove risiedo e dove risiede lo stesso.

Fare finta di avere a cuore la città non conviene a nessuno dov’era quando si chiedevano interventi?

Sono tre anni circa che mi ritrovo a fare segnalazioni di vario tipo ,partendo da ritrovamenti di siringhe, degrado  e rifiuti. Siamo riusciti a sistemare  in parte grazie alla collaborazione di alcuni condomini e alla mia voglia pulizia, sicurezza e alla mia insistenza nei confronti delle istituzioni che più delle volte han fatto orecchie da mercante.

Cerco di farla breve, chiedo:come mai vengono fatte queste segnalazioni quando non si è mai fatto in modo di cambiare le cose nemmeno nel proprio piccolo?

Molto spesso si ci trova a lamentarsi di altri luoghi ma alcuni farebbero bene ad incominciare da più vicino e magari da sotto il proprio naso.Se  tutti fossimo più puliti questo non succederebbe .

Inoltre aggiungo ,perché quando si è deciso di mettere le telecamere nel condominio qualcuno ha detto di no,se si è per la pulizia ,per la legalità e per la sicurezza non dovrebbero esserci insicurezze nella scelta.

Piccolo dettaglio, siamo a maggioranza condominiale  e verranno messe.

Questa non vuole essere un attacco contro nessuno però prima bisogna riflettere e finirla di attaccare solo per il gusto di farlo.collaborazione dovrebbe metterla chiunque di qualunque partito e colore.

Il giorno prima dell’articolo chissà perché è stato pulita in parte l’area condominiale.

Ps da residente del Villaggio Lamarmora mi rammarica inoltre come si possa sempre cercare di attaccarsi in polemiche su zone periferiche perché facilmente attaccabili. Io da cittadina mi sono stancata.

Basterebbe parlare con l’assessore all’ ambiente e gli uffici preposti  ma soprattutto collaborare nella pulizia e a tenere pulito per il bene di noi cittadini e dei nostri figli.

Allego solo una piccola parte  di foto per rendere anche l idea di come era la situazione spero questo serva a finirla con gli attacchi da chi non ha coscienza,ma che serva a collaborare nel risolvere i problemi che sembrano enormi e a volte basterebbe veramente poco nel risolverli.

Ci tengo a ringraziare pubblicamente alcuni condomini che mi hanno sostenuto nel sistemare la situazione, aiuto che avrei preferito fosse arrivato anche dalla persona citata e non è arrivato.

Rosa CERRA