IL DARDO DEL 14 MARZO: BRAVO CLAUDIO CORRADINO CONTINUA COSÌ

Leggo perplessa e delusa le accuse al nostro sindaco di Biella Claudio Corradino da parte del mio collega Delmastro. Sorvolo sul fatto che dovrebbe aiutarlo, semmai lo ritenesse in difetto, con i suoi uomini che lo sostengono in Consiglio e Giunta comunali, anziché sparare sentenze. Corradino sta facendo ciò che deve, e lo sta facendo bene: sta consigliando di stare a casa, sta contribuendo a sensibilizzare i suoi cittadini sulla pericolositá del virus, sta attuando tutte le misure di sicurezza richieste dal Governo. Corradino farà un’attenta sanificazione delle strade tra qualche giorno, dopo le piogge previste per il fine settimana. Appare evidente che, grazie ai suoi consigli e alle misure da lui adottate con tempestività ed efficienza, la gente sta facendo ciò che veramente deve fare, e che è la più necessaria: la gente ha capito che deve rimanere a casa.

Questo é l’atteggiamento giusto, ed é stato compreso, grazie ai solleciti e puntuali appelli del Sindaco. In questo momento le polemiche politiche sui giornali, cari Alleati, non aiutano, non servono. Chiamatelo al telefono, il Sindaco, se avete consigli da dargli o critiche costruttive da fare. Capiamolo oggi, con un’emergenza sanitaria in atto, da affrontare INSIEME, capiamolo almeno oggi, che vanno evitate le strumentalizzazioni in questa difficile fase di crisi nazionale ed internazionale. Chi specula e non collabora si faccia un serio esame di coscienza.
Al sindaco di Biella faccio i miei complimenti e lo ringrazio per il grande lavoro che sta facendo (e che farà), dimostrando coi fatti i suo valore. Ignori le polemiche, che oggi non servono ma fanno solo perdere tempo prezioso che non abbiamo, in una fase difficile come questa per tutto il nostro territorio.
Tutta la mia stima e la mia riconoscenza all’amico e sindaco Claudio Corradino.