DA CHI DIPENDE LA NOSTRA FELICITA’ ??

In questi giorni riflettevo e mi sono resa conto che troppo spesso facciamo dipendere il nostro stato d’animo da altre persone….è sbagliatissimo!!!!

Fino a quando le nostre emozioni saranno in balia del mondo esterno non ne saremo mai padroni realmente…tu devi essere felice,serena,allegra e spensierata indipendentemente da chi ti circonda…!!

Vorrei farvi capire il mio concetto con un esempio..donne single..conoscete un uomo e piano piano si instaura un rapporto basato su uno scambio di messaggi..magari di qualche uscita..questo è sicuramente piacevole e gratificante..ma se improvvisamente lui sparisse?? Condizionerebbe il vostro stato d’animo??…ASSOLUTAMENTE NON DEVE ACCADERE…se un uomo scompare semplicemente non era destinato a voi..non era la vostra metà…le vostre strade non potevano essere percorse in condivisione…

Un rifiuto non deve far perdere valore a noi stessi…ma semplicemente fortificarci perchè ogni esperienza negativa insegna qualcosa..e dobbiamo viverlo con la nostra maturità e la consapevolezza che è lui che ha perso una bellissima opportunità!!!

Non basate i vostri sorrisi su un messaggio ricevuto…e la tristezza in un assenza ingiustificata…chi vuole esserci c’è non ci sono scuse…C’E’ E BASTA!!!

La felicità dipende da noi stessi…nessuno puo’ condizionare il nostro umore se non siamo noi a metterlo nelle condizioni di farlo!! Personalmente,in passato,spesso il mio stato d’animo era dipendente da terzi…ora dipende SOLO ed ESCLUSIVAMENTE DA ME!!!

L&L…..VIVI ED AMA…

Francesca MAFFEO