Da studente non mi è possibile non denunciare duramente un fatto davvero spiacevole per un ambiente come quello scolastico e segnalarlo alla nostra Lucia Azzolina.
L’ambiente dovrebbe risultare ‘apolitico’ o quanto meno ‘apartitico’: nessuna propaganda faziosa e ‘di parte degli insegnanti! Si parla di professori che approfittano di qualsivoglia argomento capace di far scaturire un dibattito storico-sociale per fare “politica”.
È risaputo che questo fenomeno non sia purtroppo nuovo nelle aule scolastiche, ma ultimamente sta diventando insopportabile, poiché ciò che guida le opinioni di questi insegnanti sono l’ignoranza e la disinformazione.
Un esempio concreto è l’assurda comparazione di fenomeni ‘politici’ come “fascismo” e “salvinismo”, paragone insensato e vergognoso da parte di coloro che dovrebbero invece insegnare ai propri alunni a pensare del tutto liberi da ogni schema! Invece la nostra Azzolina tace e preferisce parlare di tutt’altro! Poveraccia: l’ignoranza è una brutta cosa!!!
SANDRO DELMASTRO DELLE VEDOVE