LEZIONI SOSPESE: OCCORREVA PENSARE SUBITO AI GENITORI!

 Lo sconcertante e per molti versi incredibile ‘balletto’ sulla chiusura delle scuole ha raggiunto l’apice della più disinvolta e dilettantistica faciloneria.

Non si tratta di essere ingeneroso con il governo, ma di prendere pietosamente e responsabilmente atto della sua poco coesione e unità.

Non si possono far uscire i vuoi dalla stalla fin dal mattino, facendo trapelare la notizia della chiusura dei plessi scolastici, per poi leggere su televideo che il Ministro “competente”, Lucia Azzolina, non dava per scontata la decisione e che assolutamente nulla era certo!

Ma si rendono conto questi signori del governo che una normale famiglia deve avere il tempo di organizzarsi? Lucia Azzolina, Giuseppe Conte e compagnia, invece di giocare al rimpatrio su una decisione di certo già presa al mattino, avrebbero dovuto varare un piano immediato di misure per aiutare le famiglie a gestire la presenza di figli a casa e non certo, invece, gettare tutti nell’incertezza per tutta la giornata.

Mi dispiace ma questo governo, emergenza o non emergenza, prima va via e meglio è per tutti! Anche se un pochino mi dispiace per la presenza della biellese Lucia Azzolina!!!

SANDRO DELMASTRO DELLE VEDOVE