Con oggi, in pieno clima estivo, iniziamo una rubrica che porteremo avanti sul il Dardo qualche giorno: affronteremo, con una breve analisi, la Giunta nominata da Claudio Corradino attraverso le persone che la compongono.
Per iniziare questo gioco estivo vi presentiamo l’assessore al Commercio e al Turismo Barbara Greggio.
Barbara Greggio.
Greggio è la donna di punta della giunta Corradino.
La sua esperienza nel settore, gli anni spesi nella promozione territoriale con il Consorzio turistico dell’Oasi Zegna fanno di lei un’esperta invidiabile del settore nel panorama locale. I rapporti con i i soci del consorzio, le fiere specialistiche, la conoscenza della montagna e delle strategie di marketing sono competenze che la Greggio certamente sarà abile a trasferire nella gestione delle proprie deleghe.
Donna generosa e dalla visione d’insieme spiccata, dovrà cimentarsi anche con un settore, quello del commercio, che la giunta precedente ha ascoltato poco o nulla, lasciandolo all’abbandono e al proprio destino.
Servirà molto ascolto e concertazione, ma il lavoro in team e la capacità di analizzare le problematiche e risolverle sono archi presenti nella faretra della biellese.
Certamente un bell’acquisto per Corradino e per la città di Biella.