IL DARDO DEL 1 GIUGNO: IL PD CHE INSULTA IL GOVERNO… CONTE HA POCO DA INSEGNARE

Ma che belli. Li vedete anche voi? I pochi esponenti del PD rimasti, che si dicono spaventati dal governo Conte e lo criticano a priori per voler abbassare le tasse, chiedere una revisione dei trattati per ridare al Paese parte della sovranità che loro hanno contribuito a toglierci e impostare delle politiche più restrittive sull’immigrazione, peraltro in linea con il diritto internazionale.

Certo, capisco che per chi ha governato per 5 anni pensando solo ai diritti di una parte, che costituiva il proprio elettorato, mentre vessava tutti con una pressione fiscale abbinata ad una presa per i fondelli su lavoro e scuola mai viste, chi ha sostenuto ministri come la Fornero e la Kyenge, chi si è preoccupato di più dei palestinesi che delle nostre minoranze linguistiche, per chi ha insultato l’opposizione credendo di essere intellettualmente e moralmente superiore, insultando di conseguenza gli elettori che non votano a sinistra, capisco che ora vedere quei “populisti” al Governo rode e non poco.

Ma per favore, proprio perchè vi definite Democratici e dopo tutto quello che avete contribuito a generare, abbiate almeno la decenza di non cadere nell’insulto, bensì vi consiglio di farvi un bagno di umiltà oltre a qualche domanda, e lasciarci lavorare invece di fare i bambini che vogliono vendicarsi per aver perso il controllo della stanza dei bottoni.

La vostra occasione l’avete avuta, ora per fortuna tocca a noi.

Alessio ERCOLI coordinatore provinciale biellese  MGP Piemont