PAPA FRANCESCO DELUDE SEMPRE PIÙ I FEDELI CATTOLICI

Il pontificato di Francesco risulta sempre più deludente. Ne è stata ulteriore prova l’intervista rilasciata per ribadire il pensiero del Pontefice a favore dell’Ue, dell’ecologia e contro il sovranismo. Ma i muri sono strumenti passivi, di difesa e non di.offesa. I problemi e i conflitti li generano coloro che ci assediano, minacciando l’invasione, con la sostituzione dei popoli e delle culture.

È lecito volere essere sovrani a casa propria, i guai iniziano quando si pretende di farlo in casa altrui. Per quanto concerne le dichiarazioni che non riguardano la dottrina cattolica – la maggioranza di quelle rilasciate – Papa Jorge Mario Bergoglio è molto criticabile come ha ripetutamente sottolineato Mario Giordano – con la professionalità e l’intelligenza che lo distinguono – tenuto conto di quanto pubblicato da “La Verita’”.

Però anche le esternazioni in tema di fede e di dottrina lasciano spesso perplessi i fedeli e danno sorgere ‘suona’ in eminenti cardinali.

Comunque il cristiano cattolico non dispera, anzi, prega con maggiore devozione e intensità la Santissima Trinità e la Beata Vergine Maria di ricondurre sulla retta via i vertici della Chiesa (Bergoglio compreso!), tramite una santa conversione!

SANDRO DELMASTRO DELLE VEDOVE.